PERCHÉ CI SONO DEGLI ESSENZIALI DEL MAKEUP A CUI NON RINUNCEREMMO MAI?
Un filo di trucco e un sorriso davanti allo specchio, qualche goccia di profumo prima di uscire, e siamo prontissime ad affrontare la giornata. Più sicure di noi e del nostro aspetto, ma anche più felici. Perché – come negarlo? – quei minuti dedicati a valorizzare la nostra bellezza hanno il potere di metterci di buon umore e di farci sentire più leggere, positive, ottimiste.
Far sì che la bellezza naturale di ogni donna possa esprimersi al meglio è la “mission” di Yves Rocher, brand cosmetico nato dalla visione di Yves Rocher, imprenditore animato da un’insaziabile voglia di fare della bellezza una missione alla portata di tutte. Una grande passione la sua – la bellezza, ma anche la tecnologia – e da un perfezionismo per trovare sempre meglio di meglio e sempre di più. La sua è stata la ricerca di una bellezza senza tempo, naturale, senza artifici: Attuale, perfetto da mattina a sera.
Act Beautiful è infatti il nuovo mantra, incarnato anche da packaging dalle linee sobrie ed eleganti, creati con cura del dettaglio e dell’eccellenza.
Sulla pelle sono facili da applicare e da abbinare, sublimano naturalmente viso, ciglia e labbra senza alcun effetto maschera. “Nascondersi” dietro al make-up, infatti, è decisamente out! Molto meglio valorizzarsi con un trucco leggero dall’effetto naturale, come quello che si può realizzare con le nostre linee maquillage.
Perché è importante dedicare del tempo alla nostra immagine?
È fondamentale dedicare sempre del tempo alla nostra immagine: fatica e stress hanno una forte incidenza sui tratti del viso.
Indubbiamente vedere i tratti del viso più freschi e riposati grazie al trattamento e con un trucco leggero e ben fatto, rispettoso della tipologia e valorizzante del volto, mette subito di buon umore. Importante è utilizzare sempre la skincare per defaticare i tratti del viso.
Illuminare l’incarnato, renderlo più pieno e tonico, completando l’azione con un maquillage che valorizzi il nostro aspetto: l’effetto positivo sul morale è immediato! Per valorizzare davvero il nostro viso, “è importante guardarsi con occhi meno critici per riuscire ad individuare i veri punti di forza che ognuno ha e valorizzarli con l’applicazione del make-up”.
A proposito dello sguardo critico che rivolgiamo a noi stesse, perché alcune donne tendono a voler “coprire” il proprio viso con il trucco?
Tendenzialmente si copre ciò che non piace, soprattutto quando parliamo di incarnato, quando invece coprire non fa altro che enfatizzare i nostri difetti. Per evitare di coprire è necessario innanzitutto trattare la pelle per migliorarne la grana, ridurre i pori e migliorare l’idratazione. Una pelle curata riduce l’aspetto delle imperfezioni.
Passiamo all’azione: quali sono i trucchi per realizzare un makeup semplice ma elegante in pochi minuti?
Innanzitutto è fondamentale avere una base perfetta dell’incarnato. Dopo aver applicato il prodotto di trattamento che apporti idratazione e riempia la pelle, si utilizza il primer per nascondere rughette e pori dilatati.
Il fondotinta deve essere nel tono della pelle o una tonalità più chiara, mai più scura.
In caso di occhiaie o piccole imperfezioni, si picchietta localmente il correttore.
Il mascara è il prodotto must-have per uno sguardo profondo in pochi istanti.
E per le labbra è consigliabile applicare un bel balsamo leggermente colorato: in meno di 5 minuti si realizza un trucco semplice ma chic, di grande effetto con un aspetto meraviglioso.
Come realizzare una base trucco perfetta
Perfezionare l’incarnato e correggere le imperfezioni in meno di 3 minuti per ottenere una base trucco perfetta è facile, avendo gli alleati giusti.
Il primo step, da non sottovalutare, è il primer viso, da stendere dopo il trattamento idratante per levigare la grana della pelle e attenuare pori dilatati, linee d’espressione e altre piccole imperfezioni.
Il Primer Base Peau Parfaite è un cosmetico che va utilizzato prima del fondotinta e ha il compito di aumentare la tenuta del MakeUp, rendendo la pelle luminosa correggendo anche gli incarnati spenti e grigiastri. La texture è ultra leggera ed è adatto a tutti i tipi di pelle: PRIVO di siliconi, parabeni e alcool. La tinta è unica (universale).
Per un’azione più mirata su occhiaie, segni di stanchezza e altri piccoli difetti c’è il correttore, da applicare a piccoli tocchi sulle zone d’ombra del viso prima del fondotinta o della cipria, ma anche come ritocco durante tutto l’arco della giornata.
Ultimo passaggio, per uniformare l’incarnato, un velo di fondotinta da applicare con leggeri movimenti circolari e picchiettando dal centro del viso verso l’esterno.
Per evitare l’effetto “maschera”, il nostro make-up artist consiglia l’applicazione del fondotinta – con le dita o un pennello, o una spugnetta specifica– sempre sulla pelle ben idratata, ancora un po’ inumidita dall’idratante per avere un incarnato uniforme. L’effetto è meglio garantito se si mescola una goccina di Elixir de Jeunesse al fondotinta per un fantastico effetto glow. Con Elixir de Jeunesse si evita anche la demarcazione viso/collo”.
In questo modo possiamo sublimare la bellezza della pelle del viso, non solo dall’esterno con l’azione cosmetica ma anche dall’interno con un vero e proprio effetto trattamento: primer, correttore e fondotinta della linea che più si adatta al proprio tipo di pelle.
Adesso esiste anche un fondotinta, con un valore aggiunto in più, perché ha un fattore SPF 30 per proteggere la pelle dagli effetti nocivi del sole.
Commenti recenti